Qualità di prima mano – SELECT
Mele e pere fresche dell’Alto Adige
La qualità, per noi, si colloca al primo posto e ciò è possibile grazie alla competenza dei contadini che coltivano e raccolgono la nostra frutta. Le mele altoatesine sono conosciute oltre i confini provinciali.
La nostra azienda d’aste è certificata GLOBALGAP e i fornitori ottemperano alle direttive della coltivazione a lotta integrata.
Il marchio SELECT garantisce una qualità superiore con dimensioni (almeno 70 mm) e grado di maturazione omogenei. Per questo SELECT è un contrassegno di eccellenza sui mercati italiani con lo slogan “Qualità prima mano”. I fornitori si adoperano per incrementare costantemente la quota SELECT, mediante un raccolto attento e uno sfoltimento adeguato. I diversi ambiti di applicazione, come l’igiene personale, gli edifici, il raccolto e il trasporto, sono sottoposti a severi controlli.
La produzione può essere rintracciata sin nel minimo dettaglio, dalla coltivazione alla vendita. Coltivazione, igiene e protezione delle piante vengono registrate e monitorate dai collaboratori delle aste responsabili della qualità. Inoltre, a intervalli regolari, vengono prelevati dei campioni da analizzare in riconosciuti laboratori indipendenti. Infine, sappiamo da quale contadino proviene ogni prodotto, quando e dove è stato raccolto.
< indietro aste di frutta